Get the Flash Player to see this rotator.
Voi siete qui: Hotel Grado

Grado

Foto di Grado

in allestimento

 

Golf a Grado

Un ambiente affascinante e incontaminato, un clima dolce tutto l'anno, quiete e concentrazione assoluta: il Golf Club Grado è tutto questo e molto di più.
Qui, infatti, potete provare l'emozione di un percorso di livello internazionale, in un'isola unica al mondo per natura, cultura e tradizione: così lontana dai luoghi comuni, così vicina al cuore dell' Europa.

Golf a Grado

 

Il centro storico di Grado

La storia di Grado è intrecciata a quella di due illustri città: Aquileia - Grado nasce come suo sobborgo marino-, e Venezia, della quale è madre per averle trasmesso il prestigioso titolo patriarcale.

Nei secoli V e VI le invasioni barbariche trasformano Grado in  "fortezza", il castrum gradense,  e rifugio per i vescovi di Aquileia: i resti di quel periodo sono ancora rintracciabili nell'architettura del centro storico e nelle chiese costruite all'epoca.

Cosa visitare nel centro storico:

Il centro storico di Grado

 

La laguna di Grado

La laguna è la magica cornice naturale in cui Grado è nata e forse ne rappresenta la più veritiera essenza, un "microcosmo" che invita ad un "lento vagabondare senza meta", come indica lo scrittore Claudio Magris.

Un  dedalo di canali e rii, una miriade di isolotti rigogliosi di vegetazione e di affioramenti continuamente cangianti come i suoi colori: in mezzo ad essi le tracce di un passato, a volte glorioso, a volte di miseria e incertezza, ma sempre rispettoso e grato.

La laguna di Grado

 
E' DI VOSTRO GRADIMENTO......
 

Login

La registrazione e' gratuita

Chi e' online

 67 visitatori online

Il Meteo